MinaLima e la Magia di Harry Potter

MinaLima (l’unione dei cognomi di Miraphora Mina e Eduardo Lima) è la società di due designer, che hanno incominciato nel 2001 la collaborazione durante le riprese di “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.

IMG_2806.jpeg

(© Vavi Verlaine)

Inizialmente Mina creò la lettera di ammissione a Hogwarts e altri oggetti del primo film “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e successivamente fu affiancata dal suo collega Lima, per la realizzazione degli altri oggetti grafici di Harry Potter più quella della serie “Animali Fantastici e Dove Trovarli”.

IMG_2812.jpeg

(© Vavi Verlaine)

Il MinaLima Design Studio fu fondato nel 2009. A Londra si trova una loro mostra gratuita su 4 piani con tutti gli oggetti grafici dei film. Ovviamente è qualcosa di meraviglioso, lì ho visto ogni tipo di articolo magico, dalla Mappa del Malandrino, ai libri di testo a le storie di Beda e il Bardo, alla Strilettera ricevuta da Ron e tutti i giornali del mondo magico, con notizie inventate da MinaLima e approvata da JK Rowling.

Per regalarvi un assaggio e toccare con mano le loro opere potete acquistare i seguenti libri, che sono stati curati da loro nei minimi dettagli: 

  • Animali Fantastici e Dove Trovarli. Screenplay Originale.

  • Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald. Screenplay Originale

  • La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film Animali fantastici e dove trovarli.

  • Gli archivi della magia. I segreti del film. I crimini di Grindelwald. Animali fantastici.

p.s. molte più foto le troverete sulle mie pagine social di Instgram  e Facebook. 

Buon Viaggio, 

Vavi Verlaine 

Lascia un commento