Informazioni

Da bambina leggevo Piccoli Brividi, da ragazzina ho scoperto il mondo fantasy e magico di Harry Potter e adesso leggo i romanzi di Stephen King e le avventure avvincenti scritte da J.R. Tolkien. 
In questo blog voglio trattare esclusivamente i libri che mi sono piaciuti, senza spoiler o trame dettagliate.
I generi che tratterò saranno prevalentemente Romanzi, Fantasy, Young Adult, Thriller, Storie dell’Orrore, ma non solo, dedicherò dello spazio anche alla Fotografia, l’Arte e la Musica
Insieme alle descrizioni dei libri (dico descrizioni perché non le considero delle recensioni e non ci sono punteggi), ci saranno sempre delle foto di libri, fatte da me personalmente. Inoltre, ogni racconto mi riporta alla mente una canzone o una musica e perciò alla fine, ci sarà una sezione in cui aggiungerò informazioni come per esempio la canzone che mi è venuta in mente leggendo quel libro, se ne hanno fatto un film o una serie tv e di che genere si tratta. 
Il fatto che non parlerò dei libri che non mi sono piaciuti è perché ogni lettore è diverso e ha delle proprie preferenze e passioni, perciò un libro che posso aver letto con fatica, magari ha appassionato ed è il preferito di un altro. Preferisco parlare solo dei libri che ho amato e mi hanno incuriosito, sperando che incuriosiranno anche voi e vi spingerà a leggerli, oppure se li avete già letti aspetto i vostri commenti sia in positivo che in negativo. 
Le mie descrizioni saranno brevi e concise, sperando di non annoiarvi, ma sopratutto di farvi incuriosire e farvi avvicinare a certe letture. 
Conto di fare anche dei video, per mostrare i libri illustrati o di fotografia e fare una sezione dedicata ai luoghi che hanno ispirato determinati romanzi. 
Detto questo pronti a partire,
“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”.
Buona Lettura,
Vavi Verlaine 
Annunci