Romanzo: Leia – Principessa di Alderaan di Claudia Gray

1AD4FF7A-D798-40DA-B772-9FCBA91ACC1C (1).JPG

(© Vavi Verlaine)

In questo romanzo, la scrittrice statunitense Claudia Gray, ci mostra una giovane principessa Leia, che ha appena iniziato il suo percorso per diventare la legittima principessa di Alderaan, grazie alla cerimonia di incoronazione, ma non solo. Leila, con la sua intelligenza e determinazione, decide di intraprendere un percorso pericoloso, iniziato dai suoi genitori adottivi e cioè entrare a far parte della Ribellione, per poter sconfiggere il crudele imperatore Palpatine.

In queste pagine conosciamo in modo ancora più intimo il personaggio di Leia, le sue prime vere amicizie, come quella con Amilyn Holdo e il suo primo amore, Kier Domadi.

Sotto la saggia educazione di Bail e Breha Organa, era inevitabile che Leia diventasse una persona pronta a sacrificarsi per il bene, cercando di agire sempre con il fine di aiutare, nonostante alle volte abbia combinato anche qualche guaio, ma dopotutto lei ha sempre preferito sacrificare la propria vita personale, rispetto ai doveri nei confronti della sua amatissima Alderaan.

Per tutti gli amanti di Star Wars e soprattutto del personaggio di Leia, questo libro non può mancare, è davvero bello e il tipo di scrittura scorrevole.

Perciò lasciatevi incantare dalla forza di un personaggio che assieme a Luke Skywalker e Han Solo, è diventato leggenda.

“Forse non doveva per forza lottare contro l’Impero ogni santo giorno. Forse era giusto scoprire la propria identità, oltre che un’apprendista senatrice o una principessa. Scoprire cosa voleva dire essere semplicemente Leia.”

 

Buona Lettura,

Vavi Verlaine

Anno di Pubblicazione: 2017

Genere: Fantasy, Romanzo, Young Adult

Film: La saga completa di Star Wars!

Lascia un commento